di Luca Boffa
Uscirà per Hulu, piattaforma in streaming della Disney, la miniserie su Amanda Knox (nella foto) e il delitto di Perugia, la serie in questione sarà prodotta da Monica Lewinsky, ovvero la celeberrima ex stagista che fu amante di Bill Clinton da presidente USA.
Il delitto di Perugia è uno dei più famosi casi di cronaca nera italiani al livello internazionale. Accusata per l’omicidio fu proprio la Knox, sospettata di aver ucciso una studentessa sua compagna di università, Meredith Kercher. Secondo la Lewinsky quella vicenda è stata una gogna mediatica verso una donna quanto lo scandalo politico in cui fu coinvolta negli anni 90 del novecento.
La miniserie avrà otto episodi come ordinato da Hulu e dalla Disney, la Lewinsky aveva accennato tempo addietro al progetto di questa serie tv, da notare che questo prodotto è una swerie su cui Hulu scommette. Da notare che questa vicenda di cronaca nera ha già avuto un’altra trasposizione tv ovvero il film di Lifetime sullo stesso argomento prodotto nel 2011.
Per concludere si spera che questa miniserie non sia una gogna mediatica ma un prodotto di qualità anche sul piano artistico.
Comment here