di LUCA CONSIGLIO
Prince of Persia: The Lost Crown è un gioco d’azione e avventura in stile metroidvania, singleplayer, sviluppato e pubblicato da Ubisoft, fa parte della serie Prince of Persia ma allo stesso tempo è un capitolo a parte. E’ stato rilasciato per Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Windows, Xbox One e Xbox Series X/S il 18 gennaio 2024. Il PEGI del gioco è 16.
Le edizioni del gioco sono solo 2: Standard e Deluxe. La trama del gioco è questa: A causa di oltre 30 anni di siccità e carestia e di un’invasione da parte dell’Impero Kushan, l’Impero persiano è sull’orlo del collasso. L’ultima invasione Kushan in territorio persiano viene respinta grazie agli sforzi degli Immortali, grazie anche agli intrepidi sforzi del nostro protagonista Sargon ma dopo una serata di gloria e onori succede l’impensabile, il principe Ghassan viene rapito e toccherà a Sargon il compito di salvarlo visto che si trova sul monte maledetto Qaf.
Se si ha un occhio attento si possono scorgere un po’ di easter eggs simpatici provenienti un po’ dappertutto. Il creatore della serie Jordan Mechner, pur non essendo direttamente coinvolto nello sviluppo del gioco, ha espresso il suo sostegno al team e lo ha descritto come “il gioco di Prince of Persia che desideravo”. Il voto del gioco si attesta su un 8,5.
Comment here