Music BoxUltime News

PAPERBOY IN MUSIC: Noel Gallagher annuncia un nuovo disco, sarà in acustico e dedicato ai suoi fan

di RICCARDO ANNUNZIATA

Noel Gallagher ha rivelato che sta registrando un album acustico in omaggio ai suoi fan. L’ex chitarrista degli Oasis all’inizio del nuovo anno avrebbe già anticipato di aver lavorato su un nuovo album. Noel Gallagher afferma che lo sta facendo davvero per i fan. Ha dovuto portare via tutta l’elettronica dallo studio perché ha provato a fare l’album acustico tre volte. Ha usato l’elettronica tutte le volte. Quindi ci sono solo strumenti acustici in studio. Noel Gallagher ha affermato che ha già completato sei canzoni aggiungendo: “Gold Help Us All” che è una vecchia canzone degli Oasis del 2005 mai registrata.

Noel Gallagher è un ex chitarrista degli Oasis e ha intrapreso la carriera da solista. Ha collaborato insieme al fratello Liam. E’ di genere britpop, rock alternativo, pop rock. Il gruppo attuale di Noel Gallagher è: “Noel Gallagher’s High Flying Birds“. E’ il secondogenito di Peggy e Tommy. Nel 1972 si trasferì a Burnage con la famiglia dopo la nascita del fratello Liam. La sua infanzia e quella di Liam e di Paul non fu felice a causa dell’alcolismo del padre. Noel e Paul divennero balbuzienti a causa del pessimo rapporto con il genitore. Intanto era stato Noel a dover condividere la cameretta con il terzogenito con la nascita di Liam. L’infanzia dei fratelli Gallagher fu segnalata dalla povertà. L’esordio da solita è del 2011 con l’album Noel Gallagher’s High Flying Birds. Ha pubblicato cinque album, tra le le canzoni più famose: “If I had a gun”, “The death of you and me” con la frase: “The death of you and me ‘Cause i can feel the storm cloud sucking up my soul”, “AKA…. What a life!”, “Stop the clocks”, “In the heat of the moment”, “Holy mountain”.

Prima della carriera da solista è stato l’ex chitarrista degli Oasis. Gli Oasis sono stati un gruppo rock britannico formatosi a Manchester nel 1991 e attivo fino al 2009. Sono di genere britpop e Indie Rock, tra le band più importanti della storia della musica. Le principali canzoni degli Oasis sono: “Live forever” col ritornello: “Baby I don’t really wanna Know How your garden grows ‘Cause I just wanna fly Lately did you ever feel the pain in the morning rain As it soaks you to the bone” e molte altre, Wonderwall, Don’t Look Back in Anger e Champagne Supernova, che hanno riscosso un successo planetario.

Please follow and like us:

Comment here