di LUCA BOFFA
La Universal ha annunciato la produzione di un nuovo film della saga di Jurassic Park, in uscita forse nel 2025. I dettagli sono ancora segreti riguardo alla storia che il film intende narrare e manca di un regista per dirigerlo, la sceneggiatura sarà di David Koepp, sceneggiatore dei primi due film della saga di Jurassic Park, ovvero del primo, uscito nel 1993, e del secondo film della saga dei dinosauri, Il Mondo Perduto, del 1997.
Jurassic Park, diretto da Steven Spielberg, è tratto dal romanzo omonimo del 1989 di Michael Crichton, narra come il film di un parco a tema in cui si clonano dinosauri per esporli a pubblico, è un romanzo molto crudo in fatto di violenza e molto adulto nei temi trattati in quanto è una denuncia contro i pericoli della scienza usata male, non è certamente la fiaba con dinosauri che al cinema ci è stata proposta. In origine il primo film doveva essere Warner Bros e con regista Tim Burton o Ivan Reitman di Ghostbusters per un altro studio hollywoodiano.
Per tornare in tema è una novità molto entusiasmante per chi ama dinosauri e il cinema sperando in un bel film capace di divertire il pubblico e che possa quindi avere successo. Intanto uscirà a breve su Netflix una nuova serie animata su Jurassic Park, sequel della serie animata Camp Cretaceous, ovvero Chaos Theory che narra dei dinosauri in mezzo alla civiltà e della coesistenza con gli esseri umani nel mondo di oggi. Per finire quindi ci sono abbastanza novità per i fan del franchise Jurassic Park per i prossimi anni.
Comment here