di MATTEO VICINANZA
Dopo la deludente sconfitta casalinga con il Genoa la Salernitana di mister Inzaghi si prepara ad ospitare i giallorossi di Daniele De Rossi. La gara si disputerà lunedì 29 Gennaio 2024 alle ore 20,45 allo stadio Arechi. Su questa gara ad alto rischio si è espresso l’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive del Viminale, che dopo aver deciso di limitare l’affluenza del settore riservato ai tifosi rossoblu da 2mila a 450mila tagliandi ha pensato di cerchiare in rosso anche la gara tra la Salernitana e la Roma definendola una gara a rischio di scontri tra le due tifoserie.
Si attende tra questa sera e domani mattina si attende la decisione del CASMS. La richiesta espressa dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive è quella di un adeguamento di misure di rigore per la partita contro la Roma. Da segnalare la non partenza della prevendita dei tagliandi perchè proprio questa mattina il Prefetto di Salerno Francesco Esposito ha firmato un provvedimento in cui ha disposto il divieto della vendita dei tagliandi ai tifosi giallorossi residenti nella Città e nella Provincia di Roma. Non si esclude che la tifoseria giallorossa dopo i disordini del derby di Coppa Italia con la Lazio possa esserci delle misure simili che verranno adottate dalla Questura e dalla Prefettura di Salerno.
La Salernitana attende con pazienza le disposizioni della Questura e della Prefettura anche perchè la Roma porterebbe molto sicuramente allo stadio Arechi 2mila persone, più altri tifosi nei settori dedicati ai tifosi granata. Da far notare che tra la tifoseria della Salernitana e quella della Roma non sussistono rivalità enormi che potrebbero portare a degli incidenti. L’attenzione della Questura e della Prefettura di Salerno è rivolta verso i tifosi giallorossi perchè un’eventuale riduzione della capienza dei settori superiore ed inferiore o addirittura il totale divieto di trasferta potrebbe portare ad una perdita economica ai botteghini non di poco conto alla società del Presidente Danilo Iervolino. La Salernitana attende tutte le disposizioni e gli sviluppi che arriveranno da parte dell’Oservatorio sulle Manifestazioni Sportive del Viminale, su quelle del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive ed anche le disposizioni sull’ordine pubblico che saranno emanate dalla Questura e dalla Prefettura della Città di Salerno anche se non si prevedono scontri tra la tifoseria granata e quella giallorossa.
Comment here