di Luca Boffa
Alcuni stati degli USA tra cui Maine e Colorado hanno escluso Donald Trump da una possibile candidatura alle primarie per le elezioni presidenziali americane del 5 novembre del 2024.
All’origine della decisione l’accusa di insurrezione politica proibito dal quattordicesimo emendamento della costituzione USA, e l’insurrezione è ovviamente quella di Capitol Hill del 6 Gennaio 2021 quando dei fan dell’ex presidente sono insorti per impedire la salita al potere di Joe Biden come presidente degli USA, causando anche morti nella sede del Congresso USA.
A causa del fatto in questione forse Trump sta facendo i salti mortali per riottenere la candidatura alle prossime presidenziali americane e quindi forse ridiventare presidente. Da notare che anche i democratici hanno i loro scandali, ad esempio si può citare lo scandalo legato ad Hunter Biden figlio dell’attuale presidente coinvolto in faccende di droga ed escort che potrebbe portare Hunter ad avere come minimo diciassette anni di galera. Da notare inoltre che Biden come Trump sono politici di età avanzata e forse incapaci di soddisfare i giovani e il loro elettorato in genere.
Per concludere l’articolo possiamo pensare che Trump potrebbe essere sostituito forse da un altro rivale repubblicano per Biden se veramente la situazione peggiorasse per quest’ultimo.
Comment here