AttualitàUltime News

Stanco dell’inverno al freddo? Le cinque mete esotiche per un Natale da sogno

di LUCA CONSIGLIO

Siete stufi della solita vacanza invernale sotto zero tra nevi e ghiacciai? Ecco una buona alternativa tra paesaggi caldi ed esotici.

1) Messico

I viaggiatori resteranno incantati dalla Riviera Maya e le sue attrazioni, le costruzioni in pietra che questo popolo ci ha lasciato donano uno sfondo unico alle località balneari del Messico. Cancun è forse la più famosa, con un mare da sogno e suggestive escursioni. Qui potrai incontrare coralli e animali esotici marini in un ambiente acquatico veramente sorprendente. La natura largamente incontaminata di questo luogo è perfetta per unire i desideri di chi vuole esplorare la storia delle antiche civiltà, chi ama gli animali e chi vuole solo relax, fatevi cullare dalle onde e sorseggia un Margarita fatto a regola d’arte: poi spostati verso lo Yucatan per esplorare le zone archeologiche.

2) Thailandia

Se la spiritualità ti affascina, una vacanza in Thailandia è d’obbligo. I templi buddisti sono dislocati in tutto tutto il paese del Sud Est Asiatico, dalle zone di mare fino ai centri urbani o alle montagne. Qui puoi goderti le spiagge, soprattutto quelle della costa occidentale se parti in estate ma anche in inverno ma anche le grandi città come Phuket e Bangkok, con la loro ricchissima cultura e il melting pot di tradizioni antiche e moderne. Il mondo della spiritualità si vive al meglio nelle zone montuose, dove monasteri e templi si susseguono e la bellezza della natura è unica Se ami la movida, non mancano neanche i posti in cui divertirsi in party sulla spiaggia che durano fino all’alba.

3) Mauritius

Molti dicono che qui si trova la vera vacanza esotica, nello splendido arcipelago a pochi chilometri dal Madagascar. I resort di lusso offrono tantissimi comfort , ma è proprio nella natura selvaggia che troverai la bellezza più autentica della località di mare. Affittare un bungalow e dedicarsi all’esplorazione delle Mauritius è il modo migliore per vivere questa zona meravigliosa. Le spiagge bianche con palme e noci di cocco sono il top, mentre le coloratissime città sono perfette per lo shopping, soprattutto nei mercatini. Con le escursioni conoscerai la storia delle tradizioni isolane e potrai fare trekking intorno a paesaggi fertili e ricchi di animali esotici.

4) Zanzibar

Quest’isola attira viaggiatori curiosi, amanti del mare e della natura ma é ottima anche per gli innamorati alla ricerca del relax. Sulle spiagge bianche di Zanzibar ammirerai l’acqua cristallina dell’Oceano Indiano, nuoterai con i delfini, scoprirai la barriera corallina come non l’hai mai vista. I tramonti indimenticabili sono un plus ultra al quale non potrai rinunciare nella tua vacanza esotica, magari mentre dondoli su un’amaca con un drink tra le mani e nessun pensiero per la testa.Se hai la passione per lo snorkeling e i tuffi adrenalinici, questa è proprio la meta esotica che fa per te.

5) Caraibi

Imperdibile tappa dei viaggi di nozze, i Caraibi hanno tantissima storia da raccontare e una natura selvaggia e da esplorare. Si tratta di una serie di isole che hanno caratteristiche del tutto diverse. Cuba è ideale per una passeggiata tra le viuzze coloratissime che non smettono di ispirare gli artisti; la Jamaica è ricca di spiagge incontaminate per una vacanza esotica a tutto relax. La Repubblica Dominicana è perfetta per esplorare giungle rigogliose e spiagge bianchissime. Per scegliere la tua destinazione ai Caraibi non hai che l’imbarazzo della scelta, chissà potresti trovare anche qualche tesoro perduto se sei baciato/a dalla fortuna.

 

Please follow and like us:

Comment here