di MARIO D’AMELIA
Pallamano:
Il campionato di pallamano femminile è giunto alla decima giornata ,e ha visto la Jomi Salerno disputare il secondo mach casalingo consecutivo contro Erice, finalista scudetto della scorsa stagione. La gara andata in scena al Pala Palumbo di Salerno è stata molto combattuta soprattutto nel primo tempo dove le salernitane hanno recuperato uno svantaggio di quatto goal sul 4-8 per la compagine siciliana. La Jomi Salerno una volta ricucito lo strappo ha chiuso il primo tempo in vantaggio 12-10, il secondo tempo ha visto le padrone di casa allungare nel punteggio fino al 17-13, la compagine siciliana ha ridotto lo svantaggio 17-15 per la squadra salernitana che ha rimesso a distanza le avversarie sul 19-15.
La gara sembrava finita con la Jomi Salerno in controllo nel punteggio, prima della reazione della squadra siciliana che è riuscita a pareggiare la contesa sul 19-19 regalando emozioni nel finale di gara. L’incontro è terminato con la vittoria delle salernitane con il punteggio finale di 23-20. Adesso la Jomi Salerno è attesa dal recupero dell’ottava giornata sul campo del Bressanone il prossimo 13 Dicembre, una gara importate per la classifica.
Pallanuoto:
Il campionato di pallanuoto maschile di serie A1 giunto alla dodicesima giornata ha visto la Rari Nantes Salerno impegnata nel mach casalingo contro la Deakker Bologna, una partita molto combattuta tra le due compagini in cerca di punti per migliorare la posizione in classifica in vista della seconda parte della stagione.
La gara ha visto la squadra salernitana sempre inseguire nel punteggio la squadra avversaria senza riuscire ad arrivare al pareggio fermandosi sul punteggio 11-12 per gli ospiti. La contesa infine si è conclusa con la vittoria di Bologna per 13-11 che condanna i giallorossi alla seconda sconfitta consecutiva molto pesante in ottica di classifica. L’ultima giornata si disputerà il prossimo 12 Dicembre con la Rari Nantes Salerno impegnata nella difficile piscina del Savona, prima della seconda fase che scatterà il prossimo 24 Febbraio a causa degli impegni della Nazionale. Ad assistere al match era presente il commissario tecnico della nazionale Sandro Campagna.
Comment here