di LUCA BOFFA
Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha annunciato il progetto per una vasca gigantesca costruita allo scopo cinematografico di creare scene subacquee, la mega vasca in questione sarà costruita nella zona industriale di Salerno. Questo bizzarro progetto è stato ribadito il 17 novembre dallo stesso De Luca che promette scene da Oscar e Maurizio Crozza, il noto comico, ha parodiato con la sua satira nel programma tv questa idea, del Governatore, che prevede un investimento da 50 milioni di euro.
Intanto la Giunta regionale ha promosso il progetto nel contesto del Distretto Campano per l’Audiovisivo ma c’è gente che pensa che questa opera non sia utile al nostro territorio mentre altri pensano che possa diventare un’ottima attrazione per le grandi produzioni cinematografiche. Al di là delle classiche polemiche scaturite da questi progetti faccio notare che il nostro territorio può essere un ottimo set cinematografico per film di vario genere anche nei generi come la fantascienza e il fantastico in genere ma anche film storici.
Faccio notare che i film girati a Salerno e dintorni sono spesso film italiani ma anche stranieri in certi casi, questo progetto per finire lo approvo in pieno sempre andando oltre le solite polemiche a patto che la struttura in questione funzioni davvero.
Comment here