di Sara Lepore
Cobra Kai è una serie tv tratta da un sequel e al tempo stesso uno spin-off dei film The Karate Kid. Nel 2020 la piattaforma Netflix ha acquisito i diritti della serie.
La serie tratta sei stagioni ma ci manca ancora una stagione la trama della serie parla del karate, dell’amore e di due dojo rivali. il Cobra Kai capitanato dal sensei Johnny Lawrence vs il Miyagi-Do capitanato dal sensei Daniel LaRusso.
La trama in breve
Sono passati più di 30 anni.
Una sera Johnny salva un ragazzo di nome Miguel Diaz da dei bulli e su insistenza del ragazzo, decide di insegnargli il karate, riaprendo il dojo Cobra Kai.
Intanto Daniel, che ha saputo della riapertura del dojo Cobra Kai, decide di insegnare il karate a un suo giovane dipendente di nome Robby Keene (figlio di Johnny Lawrence), prendendo il posto del defunto signor Miyagi.
Al torneo di All-Valley, Miguel arriva in finale, nell’incontro tra Falco e Robby, quest’ultimo viene ferito alla spalla da Falco, che viene squalificato. Robby, supportato da Daniel, disputa la finale contro Miguel, ma perde dato che quest’ultimo lo colpisce alla spalla ferita. A fine torneo, Johnny inizia a dubitare dei suoi insegnamenti e riceve un’inaspettata visita da parte del suo vecchio sensei John Kreese.
Cobra Kai non inizierà prima della fine del 2024 o inizio 2025.
Comment here