di Roberta Varsavia
Dopo il grande successo del film di Matilda sei unica è in arrivo Matilda II musical. Una bambina fuori dal comune, brillante e intelligente, appassionata di libri e con un dono molto particolare, quello di poter spostare gli oggetti con il pensiero. Durante la sua infanzia non veniva accettata dai suoi genitori, mai amata e rispettata. I suoi poteri gli arrivarono solo quando iniziò di andare a scuola. Aveva una preside cattivissima, ma anche una maestra che la apprezzava per quello che era.
Dopo lo show al West londinese, il film con Danny De Vito si ritrova in versione tv su Netflix e non solo, anche per la prima volta arriva sui palcoscenici italiani dal 7 dicembre al Sistina di Roma, nel musical prodotto da Massimo Piparo. Una storia universale che parla di una bambina e una maestra, che ha avuto un compito importante nel seguirla e aiutarla. Durante tutto il tempo che frequentava la scuola, si era scoperto che la sua preside era una ex lanciatrice di martello, si potrebbe anche dire la cattiveria in prima persona.
Durante il musical giovani talenti si presenteranno sui banchi di scuola, per la maggior parte allevati all’Accademia del Sistina; dopo il Sistina lo spettacolo sarà in tournéé per tutta Italia e dal 15 febbraio al nuovo Sistina Chapiteau di Milano.
Comment here