di LUCA BOFFA
Sta per uscire Uonderbois la nuova serie di Disney+ ambientata a Napoli, è una serie fantasy incentrata sulle leggende napoletane e in particolare sul Munaciello della tradizione partenopea, i protagonisti sono 5 dodicenni che vivono a Napoli e indagano sui misteri legati alle leggende locali. I registi di questa serie sono Giorgio Romano e Andrea De Sica, nel cast ci sono Ernesto Mathieux e Nino d’Angelo ma oltre a loro ci sono Giordana Marengo, Serena Rossi e ovviamente il cast degli attori ragazzini.
Le riprese sono iniziate nel dicembre 2022 a Napoli e provincia tra cui la zona dei Campi Flegrei, si spera che sia una serie bella e di successo e ricca anche di azione, è un progetto che il pubblico campano attende da mesi in quanto è una serie davvero insolita per essere un prodotto ambientato nella propria regione.
Interessante anche l’idea di scegliere Ernesto Mathieux come attore e la presenza di Nino d’Angelo potrebbe essere un modo per rendere scanzonata la narrazione, per dare un primo giudizio bisognerà attendere il trailer. Per finire quindi si augura che Uonderbois possa essere una serie che possa sfidare i colossi della serie fantasy e fantascienza in genere e solo quelle per un pubblico infantile e di ragazzini adolescenti.
Comment here