AttualitàUltime News

ZONA GAMES: Marvel’s Spider-Man 2, un lancio da record

di LUCA CONSIGLIO

Marvel’s Spider-Man 2 è un videogioco d’avventura dinamica, stealth e picchiaduro in terza persona sviluppato da Insomniac Games e pubblicato da Sony Interactive Entertainment.
Il gioco è disponibile per PS5 e in futuro anche per Pc ed esso Ë uscito il 20 ottobre 2023. Ha PEGI 16 e le edizioni del gioco sono Standard , Deluxe e Collector.

La trama del gioco è questa: dopo l’avventura nel precedente capitolo e in Miles Morales i 2 arrampicamuri si troveranno ad affrontare minacce ancor più pericolose che mai derivate dal pericolosissimo Kraven e non solo poichè l’oscurità non si annida solo all’esterno ma anche all’interno dell’anima degli eroi con conti in sospeso e da saldare. Un suggerimento da appassionato non sottovalutate le missioni secondarie perchè avranno da dire a pari merito della trama principale.

Le vendite di Marvel’s Spider-Man 2 ha debuttato al primo posto nelle classifiche di vendita del Regno Unito durante la settimana di pubblicazione, vendendo di più di Super Mario Bros. Wonder uscito lo stesso giorno, è stato anche evidenziato come il quarto più grande lancio fisico dell’intero anno per il Paese, dopo The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Hogwarts Legacy e EA Sports FC 24. Subito dopo il weekend di lancio, Sony Interactive Entertainment e Insomniac Games hanno annunciato che il gioco ha venduto 2,5 milioni di copie nelle prime 24 ore dall’uscita tra fisico e vendite digitali, rendendolo il titolo PlayStation Studios più venduto nella storia di PlayStation, superando i record precedentemente tenuti da Marvel’s Spider-Man nel 2018, The Last of Us Part II e God of War Ragnarok. A novembre Sony ha comunicato che il gioco ha raggiunto le 5 milioni di copie alla fine di ottobre.

Ha anche ottenuto vari riconoscimenti come candidatura videogioco dell’anno, candidature a tre attori per performance. Inoltre avrà altre candidature speciali al The Game Awards.
Il futuro del franchise è molto roseo visto che ad ottobre di questo anno il direttore narrativo Jon Paquette e il team di sviluppo Insomniac hanno discusso sulla possibilità di realizzare un videogioco spin-off incentrato sul personaggio Venom e soprattutto il direttore creativo Bryan Intihar dichiara che il terzo capitolo del gioco verrà paragonato alle trame dei 2 Spider-Man (giochi) e Iron Man oltre alle storie cinematografiche di Spider-Man 2 e Capitan America: Civil War. Il gioco parla da se del voto nell’ambita critica internazionale tra 9.0 e 10.0.

Please follow and like us:

Comment here