AttualitàUltime News

Piattaforma Sky, in arrivo la saga di “Hunger Games”

di Sara Lepore

Al cinema è appena arrivato Hunger Games: la ballata dell’usignolo e del serpente, prequel tratto dall’omonimo romanzo di Suzanne Collin. Jennifer Lawrence è sempre fonte inesauribile di siparietti e soprattutto promette di continuare ad emozionare i milioni di fans sparsi in tutto il mondo.

Le ha regalato la fama mondiale nei panni di Katniss e lei scherza sul fatto che riprenderebbe volentieri il ruolo che l’ha vista scendere nell’Arena dei “giochi della fame”.
La saga più amata al mondo, ritorna su Sky con i quattro capitoli cinematografici Hunger Games da oggi a giovedì 23 novembre.

Il prequel suscita reazioni polarizzate (effettivamente si poteva fare meglio o diversamente).
In effetti Katniss e la sua Lucy Gray hanno vari tratti in comune, tra cui la provenienza dalla regione più povera dello stato di Panem, il Distretto 12. Entrambe agguerrite, con tutto da guadagnare e una disperazione per la sopravvivenza, sono il ritratto delle conseguenze della cosiddetta guerra tra poveri che purtroppo continua ad andare in scena nella realtà.

P.S.
Secondo me, la saga di Hunger Games è molto emozionante perchè alla fine del terzo capitolo, Katniss e Peeta si mettono insieme e avranno anche due figli.

Please follow and like us:

Comment here