AttualitàUltime News

La star Jannik Sinner da bambino: ecco il racconto

di Roberta Varsavia

La vita di Jannik Sinner è un susseguirsi di avvenimenti continui fin da quando aveva 3 anni. Ce lo racconta il maestro Andreas Schonegger che lo ha fatto diventare un vero campione. La sua prima racchetta la aveva avuta da suo padre all’età di 3 anni. La madre disperata dal figlio supplicò il suo allenatore a portarlo fuori di casa perché stava facendo rimbalzare la pallina su specchi, porte e finestre.

Andreas Schonnegger è istruttore di tennis a San Candido e Sesto Pusteria ed è stato il primo maestro del campione altoatesino. Lui molto amico dei genitori, il mito lo ha visto nascere passo dopo passo diventando l’eroe di tutti. Quando tornava in Pusteria tutti volevano un autografo o un selfie e lui non si tirava mai indietro.

Quando partecipava alle gare voleva vincere più di ogni altra cosa, ma se perdeva non piangeva mai, andava avanti senza mai fermarsi. Il suo forte era il rovescio ma con le basi: dritto, volèè e battuta. Una cosa che lo distingue è la sua forza, agilità e la velocita nei suoi movimenti.

Please follow and like us:

Comment here