AttualitàUltime News

Vaticano, paura per le condizioni di Papa Francesco: “Non sto bene di salute”

di LUCA BOFFA

Papa Francesco è malato, più precisamente una combinazione di raffreddore forte e acciacchi all’anca, il Pontefice ha infatti avuto questa combinazione di malanni in una giornata molto impegnata. La mattina ha infatti dovuto incontrare una delegazione delle comunità ebraiche europee e quindi vari rabbini in un incontro interreligioso in Vaticano, mentre il pomeriggio ha organizzato l’incontro in Sala Nervi con 7800 bambini da tutto il globo sul tema della pace, incontro che si è svolto poi in maniera molto limitata rispetto al programma iniziale.

Ad annuciarlo era stato lo stesso Papa: ” Grazie di questa visita che a me piace tanto ma succede che io non sto bene di salute e per questo preferisco non leggere il discorso ma darlo a voi e che voi lo portiate”.

A confermare la notizia è un messaggio del direttore della sala stampa vaticana Matteo Bruni che comunica: «Papa Francesco ha un po’ di raffreddore e una lunga giornata di udienze. Aveva il desiderio di salutare individualmente i rabbini europei e per questo ha consegnato il discorso. Per il resto le attività del Papa proseguono regolarmente».

Ricordiamo ai lettori che il Papa compirà 87 anni anni a breve, in quanto nato il 16 dicembre 1936 in Argentina da famiglia italiana di origini piemontesi ed eletto al soglio pontificio il 13 marzo 2013. Per tornare al tema di oggi il papa è ancora in salute nonostante la sua età e alcuni inevitabili acciacchi da persona anziana, da notare che i due eventi in programma oggi in Vaticano li ha vissuti con entusiasmo specie l’incontro coi bambini del pomeriggio trasmesso anche su RAI 1. Per finire si può affermare che la speranza è che il Papa superi questo momento di affanno e che il suo pontificato duri quanto più a lungo possibile.

Please follow and like us:

Comment here