di Roberta Varsavia
Trasferire i colori, che rappresentano il core business dell’azienda, in un fumetto di 20 vignette con tanto di copertina e partecipare ad una gara internazionale con premio in denaro e pubblicazione.
E’ la singolare iniziativa lanciata da San Marco Group di Marcon (Venezia), realtà specializzata in colori e vernici professionali; gli autori sono dipendenti dell’azienda ed hanno lavorato sulla scia del consenso ottenuto da un comic dedicato a personaggi immaginari, Lionheart e Lisa, ambientato nei locali dell’azienda del fumettista e designer trentino Flavio Rosati.
La serie è stata presentata al Lucca Comic e Games, la principale fiera internazionale dedicata al fumetto ed ai concorrenti interni di San Group si chiede di suggerire, con le loro opere e nuovi sviluppi delle gesta dei due protagonisti.
“La proposta di partecipare al celebre festival, avanzata da San Marco Group ai propri dipendenti – spiega Mariluce Geremia, vicepresidente e responsabile delle risorse umane – ha generato tanto entusiasmo”.
A riprova di quanto il linguaggio del fumetto e, in particolare, del manga, sia uno strumento di comunicazione sempre più appezzato, e del suo grande potenziale non solo in Italia, ma anche in tutto il Mondo.
Comment here