di Sara Lepore
“Volevo un figlio maschio” è un film italiano nel classico stile della commedia nazionale. Diretto da Neri Parenti, il cast principale è formato da quattro bravi attori: Giulia Bevilacqua, Enrico Brignano, Mariano Rigillo e Clizia Fornasier. Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane da Medusa Film a partire dal 05 ottobre 2023.
Vi spiego un po’ di trama: dopo tre figlie femmine, Alberto esprime il desiderio – quando vede cadere le stelle cadenti – di avere almeno un figlio maschio. Il suo desiderio sarà esaudito ma non avrà solo un figlio maschio: ne avrà ben tre e le sue tre figlie diventeranno improvvisamente tre maschi.
Enrico Brignano è un attore comico ed un regista teatrale italiano, oltre a questo film ha partecipato a tatti film come “Poveri ma ricchi” e trasmissioni televisive come “La sai l’ultima?”. È uno degli ultimi caratteristi italiani, capace di interpretare tutti gli stereotipi della commedia, da quelli più divertenti a quelli surreali, ma sempre senza volgarità a buon mercato.
Comment here