AttualitàUltime News

Israele-Palestina, Putin scenderà in campo per la pace?

di LUCA BOFFA

Sull’ondata di nuovi attacchi contro Israele fatti da Hamas ed Hezbollah il presidente russo Vladimir Putin afferma che questo conflitto in medio oriente è un frutto del fallimento della politica statunitense in quell’area del mondo.
Faccio notare che gli attacchi allo stato ebraico di questi giorni contano già un migliaio di morti tra i civili israeliani causati dai missili lanciati dalle forze terroriste di Hamas ed Hezbollah che sono noti gruppi integralisti islamici, intanto a Tel Aviv si sta organizzando un governo di emergenza per questa ondata di veri e propri attacchi bellici che non sono più semplicemente terroristici da parte di questi gruppi.

Intanto l’Iran, storico rivale di Israele, tuona contro quello che definisce regime sionista e il suo capo di stato Al Khameini paragona questa serie attacchi a un devastante terremoto, da notare che in rapporto a Israele l’Iran vive di propaganda antisemita allucinante contro il proprio rivale sui media nazionali. Putin è stato accusato di sostenere Hamas ed Hezbollah quando in realtà in questo caso vorrebbe mediare per la pace in terra di Israele vista la situazione attuale in Medio Oriente. Per finire si spera che questa serie di attacchi finisca presto e ci sia qualcuno capace di mediare per la pace con o senza Vladimir Putin.

Please follow and like us:

Comment here