di MARIO D’AMELIA
Il 9 Settembre scorso ha avuto inizio il campionato di pallamano femminile che vede impegnata la Jomi Salerno campione d’ Italia in carica. La squadra campana quest’anno ha apportato molte novità all’interno della rosa confermando solo quattro atlete della passata stagione e lo stesso allenatore. Alla prima giornata del campionato 2023/2024 ha ottenuto la prima vittoria anche se molto sofferta con il punteggio finale di 26-25.
Il 16 Settembre la squadra campana ha osservato il turno di riposo previsto dal calendario, perché il campionato è formato da undici formazioni. Il 23 Settembre la Jomi Salerno ha disputato in Azerbaijan il secondo turno della Coppa Europea giocando contro il Kur squadra azera vincendo la gara con il punteggio finale di 29-19. Il giorno successivo si è giocata la gara di ritorno sempre in terra azera e le salernitane hanno ottenuto il passaggio del turno vincendo con il punteggio di 36-19 e disputeranno il terzo turno della coppa europea, il sorteggio delle squadre si terrà il 3 Ottobre a Vienna.
Il prossimo sabato 30 settembre la Jomi Salerno ritornerà a giocare in campionato in trasferta contro Dossobuono in Veneto, mentre l’incontro casalingo contro Padova è stato posticipato al 25 Ottobre.
Comment here