AttualitàUltime News

Giorni di impegno per Papa Francesco

di Luca Boffa

Giorni intensi per Papa Francesco in quanto è stato prima nella città di Marsiglia in Francia dove ha commemorato le tragedie del mare.
Con tragedie del mare si intende i naufragi di cui sono vittime i migranti dai paesi più poveri africani che in quanto tali scappano da guerre e povertà, Papa Francesco da sempre è un papa sensibile cristianamente a queste tematiche umanitarie e ha fatto un incontro interreligioso di preghiera per commemorare le vittime.
Inoltre dopo l’incontro di preghiera per le vittime del mare ha incontrato Emmanuel Macron ovvero il presidente francese con cui ha dialogato.

Intanto è morto Giorgio Napolitano il nostro presidente della repubblica e il pontefice dopo il viaggio a Marsiglia ha visitato la camera ardente per commemorare Napolitano come capo di stato del nostro paese, una curiosa polemica giornalistica vuole che il Papa non abbia fatto il segno della croce alla vista della bara. Per passare a cose più serie faccio notare che il Presidente Giorgio Napolitano è il primo presidente della Repubblica Italiana ad aver conosciuto il pontefice attuale nel 2013 e per questo per l’attuale Papa Napolitano ha un valore affettivo come persona.

Per concludere come già detto sono stati giorni intensi per il Pontefice per via di tanti impegni di questi giorni.

 

Please follow and like us:

Comment here