di RICCARDO ANNUNZIATA
Dopo il successo nella suggestiva cornice di Paestum, il duo Venditti-De Gregori annuncia una nuova data nel salernitano. Il 18 novembre il loro tour si chiuderà con la tappa al Palasele di Eboli.
Un Gran Finale arriva dopo oltre un anno di concerti che hanno unito migliaia di fan. Hanno debuttato l’album “Theorius Campus” del 1972. I due artisti danno nuova veste ai loro più grandi successi. Le canzoni di Venditti e De Gregori sono: “Peppino”, “La donna cannone” col ritornello: “E con le mani amore con le mani ti prenderò e senza dire parole che il mio cuore ti porterà e non avrò paura se non sarò bella come dici tu e voleremo in cielo in carne ed ossa non torneremo più”, “Generale”, “Ricordati di me”, “Roma Capoccia”, “Signora aquilone” etc.
Non solo De Gregori e Venditti, al PalaSele in programma altri numerosi eventi dal vivo. Si parte venerdì 29 settembre con Gigi D’Alessio ( tra le sue canzoni ricordiamo “Mon Amour”, “Non dirgli mai”, “Como suena el corazon”, “Tu che ne sai” etc).
Sabato 21 ottobre con i Pooh (tra le loro canzoni ricordiamo “Brennero 66”, “Piccola Katy” con la celebre frase: “Vai vai piccola Katy vai vai piccola Katy vai vai vai” e molte altre), martedì 21 e mercoledì 22 novembre con Luciano Ligabue (tra le sue canzoni ricordiamo “Certe notti” col ritornello: “Non si può restare soli certe notti qui chi s’accontenta gode così così certe notti sei sveglio o non sarai sveglio mai ci vediamo da Mario prima o poi”, “Questa è la mia vita”, “Tutti vogliono viaggiare in prima”, “Eri bellissima” col ritornello “Ma adesso dimmi come è andata come è stato un viaggio di una vita lì con te io spero solo tutto bene tutto come progettavate voi da piccole stai bene lì con te stai bene lì con te stai bene lì con te”, “Tu sei lei” e molte altre).
Sabato 2 dicembre con Giorgia ( tra le sue canzoni ricordiamo: “Un’ora sola ti vorrei”, “Vivi davvero” e molte altre), martedì 26 e mercoledì 27 dicembre con Laura Pausini ( tra le sue canzoni ricordiamo: “La solitudine” “Il mondo che vorrei”, “Il mio sbaglio più grande”, “Tra te e il mare” e molte altre). Nel 2024 martedì 13 e mercoledì 14 febbraio con Claudio Baglioni ( tra le sue canzoni ricordiamo: “Signora Lia”, “Strada Facendo” col ritornello: “Strada facendo vedrai che non sei più da solo strada facendo troverai un gancio in mezzo al cielo e sentirai la strada far battere il tuo cuore vedrai amore vedrai”, “Con te”, “E tu come stai?”, “Questo piccolo grande amore col ritornello: “Mi manca da morire quel suo piccolo grande amore adesso che saprei cosa dire adesso che saprei cosa fare adesso che voglio un piccolo grande amore” e molte altre) e con i Me contro Te sabato 20 (ore 18) e domenica 21 aprile (ore 15).
Comment here