di Delva Della Rocca
È tutto pronto per il nuovo appuntamento con la rassegna Amalfi in Jazz. Domani, venerdì 21 luglio, alle ore 22 in Piazza Duomo arriva Joy Salinas, artista dotata di un carisma non comune nel panorama musicale internazionale. Una serata con un live che sarà un mix tra jazz, soul, funk e R’n’B con contaminazioni disco dance anni 90.
Joy Salinas di origini filippine ha scelto di vivere in Italia negli anni 80, ha iniziato giovanissima a suonare la chitarra , per poi dedicarsi al canto e ad esibirsi in concerti chitarra e voce. In Italia ha ottenuto numerosi successi con hit dance. Il successo arriva nell’estate del 1991 con il singolo Rockin’ Romance con cui partecipa al Festivalbar che nelle prime due settimane dalla pubblicazione in Italia vende 130.000 copie, raggiungendo il 3° posto in classifica, incluso nella colonna sonora del film Abbronzatissimi. Joy diventa la regina estiva dei locali notturni definita ormai “rivelazione dance” del 1991protagonista delle discoteche più prestigiose di Spagna, Germania, Svizzera, Francia e Brasile.
Una carriera in crescendo, con produzioni ed hit continue. Il 1997 si apre all’insegna dell’album Dream in Paradise, che include il singolo Give Me a Break, colonna sonora del film Panarea. Alcuni tra i più famosi Dj italiani e stranieri , hanno realizzato versioni remix dei successi di Joy che, ancora oggi, vengono trasmessi dai principali network radiofonici e si possono trovare in tante compilation che celebrano la musica dance negli anni 90.
Comment here