di Delva Della Rocca
Al via da oggi 29 giugno il “ Pompei Street Festival” fino al 2 luglio.
E’ una manifestazione che vuole trasformare le strade in una “tela vivente” dove l’arte diventa “il motore del cambiamento” con la partecipazione di 23 artisti provenienti da diversi Paesi, nella realizzazione di un’opera che vuole essere un messaggio di pace (“Ponte oltre i confini”) in un evento che propone anche cinema, musica, cultura.
Questi sono alcuni tra i contenuti della terza edizione ambientata nel centro storico e nel Parco Archeologico degli Scavi.
La manifestazione è promossa dall’Amministrazione comunale guidata da Carmine Lo Sapio, ideata dall’artista Nello Petrucci e realizzata da Art and Change.
Il tema scelto quest’anno è “Resilienza e Armonia” come stumento di riqualificazione urbana e di sensibilizzazione verso temi sociali e ambientalisti.
“Il Pompei Street Festival” ,ha affermato Lo Sapio, è una promozione turistica e culturale.
Il sindaco, dopo aver annunciato il sold out in città in termini di camere occupate, ha evidenziato gli effetti positivi derivanti dall’intesa col Parco Archeologico e quelli che derivano dall’intesa più recente con la società Marina di Stabia che dà vita al porto di Pompei.
Si aprirà una porta sul mare, a Castellammare di Stabia, per le isole e le Costiere Sorrentina e Amalfitana e viceversa.
Comment here