Cultura e Società

Salerno: successo per il Comics Kids Expo

di LUCA CONSIGLIO

Grande successo per il Comics Kids Expo la mostra curata da alcuni bambini molto creativi del Corso Comics Kids la cui età è compresa dai 7 ai 12 anni. Nell’anno 2022/2023 hanno dimostrato tutta la loro creatività realizzando una montagna di disegni a matita, inchiostro o acquerello. La mostra si è tenuta sabato 17 giugno presso il Polo Delle Arti di Valeria Alfano in Via Paolo Grisignano n.4 a Salerno ed è stato aperto alle 16.30 e si è chiuso alle 21.00.

All’interno della mostra che si è svolta alle ore 18.30, si è svolto l’incontro: Formazione non formale – Sviluppo ed applicazione di nuovi metodi educativi, un incontro dedicato alla nuove frontiere dell’educazione, che potrebbe rivelarsi particolarmente interessante per genitori ed insegnanti delle scuole primarie e secondarie.

L’ingresso alla mostra è risultato libero e gratuito, all’incontro hanno partecipato il giornalista Mirko Cantarella, lo scrittore e narratore Angelo Coscia, il presidente APS Avalon Michele D’Elia, l’illustratore e direttore didattico Daniele De Crescenzo, la formatrice, associazione Vela Marta Peruzzini, Formazione Economia e Impresa Ivan Petrosino. L’evento è stato organizzato in collaborazione con Sud Academy, Avalon, Scuola di fumetto Salerno e altre associazioni.

Please follow and like us:

Comment here