SportUltime News

Salerno & Sport: la Jomi certifica il primato, Rari Nantes ancora ko

di MARIO D’AMELIA

Il campionato di pallamano è giunto alla ventesima giornata del girone di ritorno e ha visto la Jomi Salerno impegnata in trasferta sul campo del Mestrino. La gara giocata in Veneto ha visto la Jomi Salerno, che è partita subito bene andando tre goal di vantaggio 0-3, condurre l’incontro sempre avanti nel punteggio con le padrone di casa costrette a ricorrere.

Il primo tempo è terminato con le salernitane avanti con il punteggio di 12-15. Il secondo tempo ha visto il Mestrino che ha provato a recuperare lo svantaggio riuscendovi fermandosi ad un goal di scarto, mentre le campane hanno resistito toccando di nuovo i tre goal di vantaggio con il punteggio di 23-26.

Nel finale di tempo la squadra salernitana ha subito la rimonta e il sorpasso delle venete la Jomi Salerno si è trovata sotto nel punteggio di 28-27 e solo negli ultimi istanti di gara le campane hanno ribaltato il punteggio vincendo una gara rocambolesca con il punteggio finale di 28-29. Questa vittoria consente alle salernitane di archiviare la pratica relativa al primo posto molto utile per la griglia play off avendo 5 punti di vantaggio sul Pontinia a due gare dal termine delle regular season. Adesso il campionato osserverà un turno di riposo per gli impegni della nazionale e riprenderà il prossimo 22 Aprile quando la Jomi Salerno sarà di scena sul campo del Bressanone.

Pallanuoto:

Il campionato di pallanuoto serie A1 maschile è giunto alla ventitreesima giornata di ritorno e ha visto la Rari Nantes Salerno impegnata nella difficile trasferta di Palermo, i padroni di casa hanno condotto sempre la gara in vantaggio, mentre la squadra giallorossa non è riuscita ad esprimere il proprio gioco. La gara è terminata con il punteggio di 17-8 in favore dei siciliani. La squadra salernitana dopo aver ritrovato il successo nel turno infrasettimanale nel mach interno contro il Bogliasco Genova ultimo in classifica ha incamerato una pesante sconfitta che costerà l’appendice dei play out ai salernitani. Importanti per stabilire la griglia playout saranno le ultime tre giornate con la Rari Nantes Salerno che sarà impegnata due volte in casa con due scontri diretti per migliorare la propria posizione in classifica. Sabato 8 Aprile per i salernitani mach casalingo molto importante contro il De Akker Team Bologna per cercare una vittoria fondamentale per la classifica e per gli spareggi salvezza.

Please follow and like us:

Comment here