di MARIO D’AMELIA
Il campionato di pallamano è giunto alla ottava giornata di ritorno e ha visto affrontarsi alla palestra Palumbo, Jomi Salerno prima in classifica contro la Cassa Rurale Pontinia seconda, autentico big mach della giornata. Nel primo tempo si è verificata un ottima partenza della Jomi Salerno e dopo dieci minuti di gara il punteggio in favore delle campane era di 6\0 ,e dopo 15’ di 8\2 ,il Pontinia ha provato a mettere in difficoltà la squadra salernitana senza però creare problemi alla squadra di casa. La prima parte della gara è terminata con il punteggio di 16\10 per le salernitane. Il secondo tempo è ricominciato con la Jomi Salerno sempre avanti nel punteggio anche di sei reti 23\17, mentre la compagine laziale solo nei minuti finali ha ridotto lo svantaggio. La contesa si è conclusa con il punteggio finale di 29\25 in favore della squadra di Salerno.
La Jomi Salerno con il successo sul Pontinia ha incrementato il vantaggio in classifica a cinque punti, Salerno 35 punti Pontinia 30 e blinda sempre di più il primo posto in classifica molto utile per la griglia play off scudetto. Il prossimo impegno per la Jomi Salerno sarà il primo Aprile in trasferta sul campo del Mestrino Padova.
Pallanuoto:
Il campionato di pallanuoto è giunto alla ventunesima giornata e ha visto la Rari Nantes Salerno impegnata nel derby campano a Napoli contro il Posillipo. Una partita che ha messo in palio punti importati in ottica salvezza diretta senza passare per l’appendice dei play out. L’incontro ha avuto un buona partenza dei padroni di casa che ha avuto fino a tre goal di vantaggio ma con una reazione la squadra giallorossa è riuscita a pareggiare la contesa. Nel finale c’è stato il nuovo vantaggio del padroni di casa e la gara è terminata con il punteggio di 10\6 in favore dei partenopei che hanno costretto i salernitani all’ennesima sconfitta. Il periodo negativo della squadra salernitana in questo girone di ritorno continua senza ancora una vittoria. Nel turno infrasettimanale di questo pomeriggio, 29 Marzo, la Rari Nantes Salerno è ritornata finalmente al successo nel mach casalingo contro il Bogliasco Genova ultimo in classifica con 5 punti all’attivo. Gara finita 13-8 per i padroni di casa, vittoria importantissima per continuare a inseguire la salvezza.
Comment here