AttualitàUltime News

Papa Francesco sbarca su Disney Plus

di LUCA BOFFA

Faccia a Faccia con Papa Francesco è un documentario che uscirà il 5 Aprile distribuito sul canale Disney online a pagamento Disney Plus, è un documentario che dura un’ora e ventidue minuti e si parlerà di vari temi, tra i quali anche di sessualità LGBT in un contesto cattolico giovanile moderno e attuale.

Bisogna sapere che Papa Francesco è un papa pienamente aperto alla modernità e al dialogo coi giovani di oggi. Dopo esser sbarcato nel mondo dei Podcast, con il suo “Popecast“, programmi audio che possono essere ascoltati on demand, ora l’arrivo su una delle piattaforme più amate e seguite dai ragazzi.

Bergoglio è un pontefice molto legato tra le varie cose alla teologia progressista latino americana, ovvero la Teologia della Liberazione tanto osteggiata a livello politico dalle dittature latino americane tipo quella di Pinochet in Cile, oppure quella militare argentina tra la fine degli anni 1970 e inizio anni 80. L’attuale pontefice è stato accusato ingiustamente di essere un uomo di chiesa alleato del regime militare argentino ai tempi che furono.

Papa Francesco inoltre è un papa focalizzato sulla misericordia e quindi la compassione di Dio verso i più deboli, infatti è un papa che ama la gente semplice e poco i governanti del mondo come ben dimostrano i suoi discorsi religiosi pubblici sui vari temi che riguardano il mondo attuale e i suoi problemi. Si spera in un bel prodotto perché Papa Francesco merita un documentario di questo genere e cosa più importante, essere ammirato anche dai giovani di oggi in quanto è un leader che attira le attenzioni anche dei cristiani non cattolici o di altre religioni. E’ un papa dedito al dialogo interreligioso tanto che ha invitato in Vaticano monaci buddhisti di Taiwan di recente che addirittura hanno pregato insieme a lui e questo piace a molti sia giovani che anziani. Per tornare nel tema dell’articolo il documentario in questione non è solo un prodotto per famiglie ma piuttosto un prodotto per giovani e adulti, consigliato dai sedici anni in su per via dei temi delicati trattati. Per finire spero che questo documentario sia un successo perché i temi trattati lo meritano.

Please follow and like us:

Comment here