AttualitàUltime News

MONDO: Dalla Moldavia alle prossime elezioni presidenziali Russia-USA

di LUCA BOFFA

In Moldavia ci sono proteste filo russe contro il governo che secondo alcuni sono manovrate direttamente dal governo di Mosca, intanto in Moldavia la sede del governo del piccolo paese est europeo è minacciato da un assalto di attivisti filo-putiniani che hanno come scopo quello di voler rovesciare il governo attuale e mettere un presidente alleato della Russia.

Nel frattempo in Moldavia l’opinione pubblica è favorevole a una neutralità sulla questione guerra in Ucraina mentre solo una minoranza favorevole all’adesione alla NATO segno che il paese vuole prendere distanza da questa faccenda.

Bisogna sapere che sia la Russia che gli USA sono in procinto di preparare le proprie elezioni politiche presidenziali per il 2024, io credo che la guerra in Ucraina influirà molto anche sulle politiche interne di entrambe le potenze mondiali.

Per tornare in argomento se Putin non fa guerra diretta ad altri paesi est europei li può sempre sovvertire con rivolte dei suoi seguaci come sta accadendo in Moldavia e per finire secondo i servizi segreti italiani c’è comunque il rischio di cyber attacchi russi.

Please follow and like us:

Comment here