di LUCA BOFFA
Il Super Bowl è la finale del campionato di football americano, questo evento sportivo viene usato dalle grandi case cinematografiche di Hollywood per pubblicizzare i loro film con spot costosissimi.
Un esempio è il film che attendo da tempo ovvero Indiana Jones e la ruota del destino, ieri notte per l’evento in questione è stato rilasciato un mini trailer di 40 secondi in cui vengono mostrate nuove immagini che suggeriscono un film a mio avviso che sarà assai bello anche se la trama è ancora un mistero, scontata però la presenza nel ruolo dell’archeologo più famoso del cinema di Harrison Ford.
Il film è atteso dai fan da parecchi anni e il quarto film è uscito nel 2008 ed è stato anche l’ultimo diretto dal Steven Spielberg, il nuovo film è diretto infatti da James Mangold che ha all’attivo il film degli X Men Logan, il western Quel treno per Yuma ed altri film di successo. Indiana Jones come saga nasce come lettera d’amore di George Lucas ai vecchi serial di avventura degli anni ’30 e ’40, i serial erano all’epoca film a puntate che trasmettevano nei cinema americani, inutile dire che questa tipologia di cinema sparì con l’avvento della televisione nei primi anni 50 e a differenza dei serial che erano prodotti a basso costo Indiana Jones ovviamente ha avuto un budget ovviamente più alto e una qualità artistica più alta. Il film uscirà al cinema il 30 giugno 2023 quindi in piena estate e per finire spero in un bel film.
Comment here