BOLOGNA.
Il campionato di pallavolo femminile ha osservato un turno di riposo per lasciar spazio alla disputa delle Final Four di Coppa Italia. La fase finale si è disputata a Bologna al palasport Unipol Arena di Casalecchio, ed ha riguardato le migliori squadre del torneo eccezion fatta per la Savino Del Bene Scandicci eliminata a sorpresa dal Volley Bergamo 1991.
Sabato 28 Gennaio si sono giocate le due semifinali, con i seguenti abbinamenti: IMOCO CONEGLIANO vs IGOR GORGONZOLA NOVARA e VERO VOLLEY MILANO vs VOLLEY BERGAMO 1991. La prima sfida tra l’Imoco Conegliano e l’Igor Gorgonzola Novara è stata una gara ben giocata da entrambe le formazioni che ha visto vincere la squadra veneta con il punteggio di 3-1, conquistando l’ennesima finale di Coppa Italia dopo la vittoria dello scorso anno. La seconda semifinale ha visto affrontarsi la Vero Volley Milano contro la sorpresa del Volley Bergamo1991 una gara a senso unico in favore di Milano che ha vinto 3-0 contro un Volley Bergamo forse già appagato per aver raggiunto l’insperato traguardo.
Domenica 29 Gennaio si sono disputate due finali per l’assegnazione delle Coppa Italia sia di serie A2 che di serie A1. La finale di Coppa Italia di serie A2 ha visto affrontarsi la Valsabbina Millenium Brescia e la Roma Volley Club. La gara è terminata con la vittoria per 3-0 e l’assegnazione del trofeo alla squadra romana, che fino ad adesso in serie A2 ha vinto tutte le gare del campionato e la coppa Italia.
Alle 18 è andata in scena la finale di Coppa Italia serie A1 tra l’Imoco Volley Conegliano ed il Vero Volley Milano. La squadra milanese ha provato ad impensierire la squadra veneta senza riuscirci e la Imoco Conegliano si è imposta con la vittoria per 3-0 bissando così il successo dello scorso anno. Anche in questa manifestazione la squadra veneta si è dimostrata superiore alle avversarie.
MARIO D’AMELIA
Comment here