di Francesca Citro
Cari lettori ormai mi conoscete da tempo e sapete che tra gli hobby della mia vita c’è la lettura.
Di recente ho finito di leggere un libro di Nicholas Sparks (nella foto) intitolato Quando si avvera un desiderio: è stato un libro che mi ha preso molto, non voglio svelarvi la trama perché spero che dopo quanto sto scrivendo vi venga la curiosità di leggere il libro.
Quando ho finito di leggerlo mi sono interrogata sull’imprevedibilità della vita e su quanto sia importante cercare di realizzare la maggior parte dei nostri desideri. Come vi ho detto non voglio svelarvi la trama ma ciò che invece posso dirvi è che è un libro ricco di amore, amicizia e speranza.
Ho riflettuto su quanto sia grande la forza dell’amore in tutte le sue forme, su quanto la vita sia imprevedibile in quanto quando meno ce lo aspettiamo ci fa fare i conti con tutte le decisioni che prendiamo, con la speranza di essere compresi anche quando purtroppo dobbiamo prendere decisioni difficili che ci fanno crescere, maturare e amare con tutto noi stessi e con una forza che non credevamo di avere.
La vita finisce quando crediamo di dover vivere ancora a lungo e quando questo accade scopriamo quasi sempre di avere un ultimo desiderio da realizzare.
Solo quando questo si realizza possiamo lasciare la vita terrena sperando nell’amore supremo di Dio.Solo quando stiamo per lasciare la vita terrena ci accorgiamo di aver avuto e donato tanto amore ed è proprio questo che ci ha dato la forza di andare avanti nonostante le difficoltà che la vita inevitabilmente ci presenta.
La mia più profonda speranza con questo pezzo è quella di farvi riflettere sulla bellezza della vita e sulla grandezza e forza dell’amore che per me ha sempre rappresentato il vero motore della vita stessa.
Comment here