di MARIO D’AMELIA
Pallamano:
Il campionato di pallamano è giunto alla penultima giornata della stagione regolare e ha visto la Jomi Salerno impegnata nella seconda trasferta sul campo delle vicentine Guerriere Malo. Il primo tempo è stato sofferto solo all’inizio per le salernitane, che una volta preso il largo nel punteggio hanno dominato la gara lasciando poco spazio alle avversarie, la prima parte di gara si è chiusa con il punteggio di 12-20 per la Jomi.
Il secondo tempo ha visto la squadra salernitana gestire la gara senza soffrire le offensive avversarie chiudendo in modo agevole la contesa con il punteggio di 23-37 conquistando la seconda vittoria esterna dopo quella ottenuta sul campo di Padova che consolida ulteriormente il secondo posto in classifica. Adesso la Jomi Salerno sarà impegnata nella gara casalinga contro Erice nell’ ultima giornata della fase regolare prima dei playoff scudetto che inizieranno il prossimo 4 Maggio.
Pallanuoto:
Il 6 Aprile è andata in scena presso la piscina Simone Vitale di Salerno l’incontro tra la Rari Nantes Salerno e la Pro Recco, squadra ligure campione d’Europa in carica. Prima della gara la società giallorossa che aveva organizzato il concorso online “uno slogan per la pace” ha consegnato i premi ai bambini delle scuole che avevano partecipato.
La Rari Nantes Salerno ha tenuto testa ai più quotati avversari recuperando anche uno svantaggio di tre reti nel corso del primo tempo, il risultato dopo tre tempi era di 6-9 per gli ospiti. Nell’ultimo tempo la Rari Nantes ha ceduto alla forza della squadra avversaria con il punteggio finale di 8-13 che conclude la seconda fase del campionato con tutte sconfitte ma le ultime due prestazioni offerte lasciano qualche spiraglio per i play off che si disputeranno tra la quinta classificata nel girone d’élite e la prima del girone salvezza per un posto nelle coppe europee. I playoff inizieranno a maggio.
Comment here