di Gaia Giovannone
Con il suo Mostri Tour, Giorgieness è approdata sabato sera al Dissonanze di Baronissi. Nel noto locale in provincia di Salerno, infatti, si è svolto lo scorso 12 marzo un concerto speciale ed emozionante. L’artista, in giro per l’Italia con la sua torunée, ha ospitato per la tappa salernitana diversi amici che l’hanno accompagnata durante il live (Gabriele Troisi, i Botanici, Valentina Schiavo degli In The Loop) oltre ovviamente ai musicisti che si esibiscono con lei durante questa serie di eventi su e giù per lo stivale (Alessandro Galdieri e Stefano Prezzi).
Con i capelli viola, un vestitino bianco e una giacca nera, Giorgieness sale sul palco e comincia lo spettacolo con Mostri, title-track dell’ultimo progetto discografico, per poi presentare gli altri brani presenti nell’album (Gilda, Cose piccole, Anima in piena e gli immancabili singoli di lancio). Il dark pop della cantautrice ha incantato il pubblico anche con i pezzi meno recenti della sua carriera (Avete Tutti Ragione, Come se non ci fosse un domani e molti altri) che hanno ricevuto la stessa energia e lo stesso calore dai presenti.
I fan dell’artista, finalmente sotto il palco dopo il forzato periodo di pausa causato dalla pandemia, hanno infatti accolto non solo la sua musica ma anche le sue parole: quasi ogni brano è stato infatti preceduto da una breve presentazione per spiegarne l’esegesi (menzione speciale per Maledetta, scritta grazie a un viaggio in Costiera Amalfitana). Tra battute, sorrisi ed emozioni, lo spettacolo è andato avanti a colpi di basso con la giusta carica ed un’incredibile energia. Possiamo dire, quindi, che la serata è stata innegabilmente un successo: speriamo di poter replicare presto!
Please follow and like us:
Comment here