SportUltime News

SPORT: la Pdo Salerno serve il tris, ancora ko la Rari Nantes

di MARIO D’AMELIA

PALLAMANO:

Il campionato di Pallamano femminile che vede impegnata la Jomi Salerno è giunto alla settima giornata di ritorno e ha visto la squadra campione d’Italia in carica disputare la gara sul campo del Leno in provincia di Brescia. La gara disputata in terra lombarda ha visto scendere in campo le salernitane ben motivate ad ottenere un risultato positivo ed hanno giocato bene sfruttando la notevole differenza dei valori tecnici sul rettangolo di gioco, mentre le padrone di casa hanno provato ad impensierire la squadra campana senza riuscirvi.
Nel primo tempo si è evidenziato un divario tra le salernitane e le avversarie, la Jomi Salerno ha gestito bene la prima parte concedendo poco alle avversarie e chiudendo la prima parte della gara sul risultato di 11-19. Il secondo tempo è stato sulla stessa falsa riga del primo con la Jomi Salerno che ha controllato le offensive della squadra di casa ,ed ha chiuso la contesa con il punteggio di 31-21 in favore delle campane. Terza vittoria consecutiva per la Jomi Salerno, che dopo un periodo di risultati negativi sembra aver ritrovato la giusta grinta che aveva avuto nella prima parte di stagione.

Adesso le salernitane sono attese dal big mach casalingo il prossimo 26 Marzo contro Bressanone attuale capolista del campionato, sarà lo scontro tra le due formazioni più forti, staremo a vedere come finirà.

PALLANUOTO:

Il campionato di pallanuoto maschile serie A1 sta disputando il girone scudetto e vede impegnata la Rari Nantes Salerno, che dopo aver ottenuto la salvezza con largo anticipo, si trova a confrontarsi con le migliori sei formazioni d’Italia.

Il girone, come si era immaginato alla vigilia della seconda fase, è molto complicato per i salernitani che devono affrontare formazioni più quotate ed infatti fino a questo momento, a tre giornate dalla fine della seconda fase, per i giallorossi sono arrivate sconfitte molto pesanti, l’ultima delle quali a Siracusa contro l’Ortigia con il risultato di 18 a 2.
Difficilmente la Rari Nantes Salerno riuscirà a conquistare qualche punto in questa seconda fase anche se ci proverà fino all’ultima gara, comunque vada l’anno del centenario sarà ricordato come una stagione positiva.

Please follow and like us:

Comment here