di MARIO D’AMELIA
Pallamano:
Il campionato di palla mano femminile serie A1 è giunto alla sesta giornata di ritorno e vede impegnata la Jomi Salerno, campione d’Italia in carica , attualmente al secondo posto in classifica sempre dietro alla capolista Bressanone . La squadra trentina tra due partite sarà a Salerno per lo scontro diretto che si terrà il prossimo 26 Marzo tra le due compagini più forti del campionato. Il mach giocato tra la Jomi Salerno ed il Cassano Magnago il 12 Marzo alla palestra Palumbo ha visto regnare l’equilibrio solo per i primi 20 minuti di gara con le salernitane avanti di una sola rete 8-7, la parte finale del primo tempo ha visto la Jomi Salerno allungare il punteggio e concludere il primo tempo sul 15-8. Il secondo tempo è stato gestito dalla squadra di casa senza problemi e con molta sicurezza riuscendo a conquistare la 13a vittoria stagionale con il punteggio finale di 32\21 che consolida sempre più il secondo posto in classifica. Adesso la squadra salernitana è attesa dalla trasferta sul campo del Leno provincia di Brescia il prossimo 19 Marzo.
Pallavolo:
Nel campionato di volley femminile serie B2 il calendario ha proposto lo scontro diretto tra le prime due in classifica la Polisportiva Due Principati Baronissi e il Benevento, secondo staccato prima del mach andato in scena a Baronissi di tre punti. Dopo lo scontro diretto disputato il 12 Marzo che ha visto prevalere le padrone di casa con il risultato di 3\0, si è allungato il vantaggio sulla seconda a sei punti a poche giornate dalla fine della regular season.
La formula del campionato serie B2 femminile prevede che la prima classificata accede direttamente alla categoria superiore cioè la serie B1, mentre la seconda classificata accede ai play off promozione per la serie B1 mentre le ultime quattro classificate retrocedono in serie B2.
Comment here