SportUltime News

Sport: la Rari Nantes Salerno contro la guerra, la P2P sogna la promozione in B1

di MARIO D’AMELIA

Pallanuoto:

Il campionato di pallanuoto è proseguito con la seconda giornata del girone d’elite che ha visto esordire la Rari Nantes Salerno con la prima gara casalinga contro la Telimar Palermo sabato 26 Febbraio .
Nella gara disputata alla Simone Vitale di Salerno si è vista una differenza di valori tecnici in acqua tra le due compagini molto ampia, la squadra salernitana ha commesso molto errori in fase difensiva non riuscendo a contrastare le offensive della squadra siciliana. Il mach si è messo subito male per i giallorossi che hanno subìto il gioco avversario per tutta la gara riuscendo a realizzare pochi goal grazie all’ottima difesa ospite, che ha avuto il controllo della partita fino alla fine chiudendo la contesa sul punteggio finale di 16 a 6 per gli isolani.

La seconda fase del torneo si è aperta per la Rari Nantes Salerno con una sconfitta casalinga molto ampia ma adesso la squadra giallorossa avrà l’occasione del pronto riscatto davanti al proprio pubblico affrontando il Savona sabato 5 Marzo con l’intento di provare a portare a casa la prima vittoria del girone contro le migliori formazioni del campionato. Lodevole l’iniziativa della squadra campana, che alla presentazione prima di scendere in vasca ha indossato una t-shirt dal messaggio emblematico, “STOP WAR“, un piccolo modo per unirsi al grido di pace che si sta levando forte in tutto il mondo dopo gli ultimi tragici avvenimenti in Ucraina.

Pallavolo:

Il campionato di palla volo di serie B2 femminile vede impegnata la Polisportiva Due Principati Baronissi autentica dominatrice del girone fino a questo momento, con tutte le gare disputate vite concedendo pochi set alle avversarie e perdendo un solo punto.

La compagine di Baronissi ora è attesa dal derby tutto campano sul campo del Pontecagnano, quarto in classifica, mentre Baronissi è prima con sei punti di vantaggio su Benevento. Sarà un derby molto combattuto con la capolista intenzionata a continuare a vincere per tenere a distanza le avversarie. Staremo a vedere come finirà il campionato perché la formula prevede che alla fine della stagione regolare la prima classificata viene promossa in B1 per la stagione successiva, mentre la seconda disputa i play off promozione in serie B1.

Please follow and like us:

Comment here