di Mario D’amelia
Pallamano
Il campionato di pallamano femminile serie A1 è ripreso il 15 Gennaio scorso con la prima giornata di ritorno ,che non ha visto impegnata la Jomi Salerno causa i casi Covid all’interno del gruppo squadra .
Il 22 Gennaio nel campionato si sono disputate le gare della seconda giornata di ritorno ,con la squadra campione d’Italia della Jomi Salerno ancora ferma a causa delle problematiche dovute alle positività al covid. Le gare andranno recuperate in seguito.
Il 29 Gennaio si è giocata la terza giornata di ritorno del massimo campionato femminile ,che ha visto il ritorno in campo della Jomi Salerno impegnata sul campo del Casalgrande Padana in provincia di Reggio Emilia ,il primo tempo è stato molto equilibrato con la squadra salernitana che è stata più volte raggiunta anche con un vantaggio di tre reti . La prima parte di gara termina in parità 19\ 19. Una gara molto intensa.
Il secondo tempo è iniziato sulla falsa riga del primo con la compagine di casa ha tenuto il campo in modo molto orgoglioso ,mentre la Jomi Salerno è sembrata distratta soprattutto in fase difensiva. La squadradi
casa ha creduto fino alla fine di strappare il pari contro la squadra campione d’ Italia la quale con il cuore è riuscita infine ad imporsi con il risultato finale di 37 a 38 una vittoria con due punti preziosi ai fini della classifica.
La settimana prossima il campionato osserverà un turno di stop per lasciare spazio alla Coppa Italia che si disputerà a Salsomaggiore Terme in Emilia Romagna dal 3 al 6 Febbraio dove servirà una Jomi Salerno completamente diversa da quella di ieri per provare a portare a casa il trofeo.
Pallanuoto
Il campionato di pallanuoto è stato fermato dalla federazione per i casi covid all’interno delle squadre fino al 12 Febbraio per permettere i recuperi delle partite del girone di andata non disputati.
La Rari Nantes Salerno ha disputato il primo dei tre recuperi il 29 Gennaio sul campo della Pro Recco campione d’Europa cedendo in maniera molto netta ai più quotati avversari di giornata .la gara è terminata con il risultato di 20 a 6 in favore dei padroni di casa. Una sconfitta che non va ad intaccare il buon campionato finora disputato dalla squadra salernitana.
Adesso la compagine giallorossa è in attesa che la Federnuoto comunichi le date dei prossimi due recuperi con la Rari Nantes che sarà impegnata in trasferta sul campo della Lazio ed nel mach casalingo contro L’Ortigia Siracusa.
Comment here