SportUltime News

Un anno senza Maradona: a Salerno acceso il “DIEGO ILUMINADO””

di MATTEO VICINANZA

Un anno senza il D10S argentino. Tutto il mondo del calcio ricorda il più grande di tutti, tante le manifestazioni per celebrare un genio assoluto. Nella serata di giovedì 25 novembre 2021 presso il centro polifunzionale del Parco Arbostella di Salerno è stata installata ed inaugurata una applicazione luminosa nel ricordo del primo anniversario della morte di Diego Armando Maradona scomparso il 25 novembre 2020. 

Maradona è stato un grande giocatore infatti ha giocato nelle squadre di calcio del Boca Junior nella Nazionale Argentina e nel Napoli con il quale ha vinto due scudetto. A Diego Armando Maradona è stata dedicata anche una statua dorata realizzata dallo scultore di Afragola Domenico Sepe. La statua di Maradona è stata posizionata nello spazio degli ex distinti dello Stadio San Paolo di Napoli. Nelle prossime ore, la statua sarà in compagnia proprio dell’installazione esposta nei giorni scorsi a Salerno. Il “Diego Iluminado”, è stato realizzato da Alejandro Marmo, artista argentino, noto per le sue creazioni esposte in tutto il mondo, che  riportano in vita  materiali di scarto. L’artista, che ha origini salernitane, ha una particolare sensibilità per tutto ciò che è “sociale” e di aiuto alla comunità, ed è per questo che ha scelto il Centro Polifunzionale Arbostella, anche grazie all’impulso della Cooperativa Sociale “Fili d’Erba”. 

Diego Armando Maradona dopo la carriera da calciatore è rimasto per tutta la Città di Napoli un grande calciatore ed un simbolo per il mondo del Calcio Nazionale ed internazionale vincendo tanti trofei e tante coppe Nazionali ed internazionali sia con l’Argentina che col Napoli e la squadra del Boca Juniors.  

 

Please follow and like us:

Comment here