di LUCA CONSIGLIO
Nier Replicant è un gioco di ruolo e di azione ed è una remastered/remake del gioco del 2010 Nier. Sviluppato da Toylogic e pubblicato da Square Enix uscito il 23 aprile 2021 per PS4, XBOX One e PC. L’edizioni del gioco sono Standard, Deluxe e la White Snow Edition (acquistabile solo sul sito di Square Enix), a questi si aggiunge un DLC.
La trama del gioco si svolge in un non ben specificato futuro. Il mondo è in rovina a causa della Necografia una terribile malattia mortale che contagia l’umanità. Anche Yonah, la sorella del protagonista, viene contagiata. Il fratello si mette in viaggio per trovare una cura e nel suo girovagare troverà alleati disposti ad aiutarlo in questa impresa: Grimore, Weiss, Kaimè ed Emil. Ma il percorso non sarà facile perchè sulla loro strada troveranno grandi ostacoli tra cui le famigerate “ombre” creature terrificanti dotate di vari poteri .
Pochissime sono le differenze tra il gioco originale e la remastered/remake: nell’originale il protagonista è un padre di famiglia mentre nella nuova edizione il protagonista è un fratello; le linee di dialogo cambiano; l’esperienza del personaggio è diversa; alcuni modelli dei personaggi sono stati adattati alla nuova epoca per renderli più realistici.
Il gioco ha diversi finali. Dalla seconda run in poi si potranno capire cosa diranno i nemici oltre ad avere dialoghi extra nella storia. Per ottenere una prestazione eccellente si consiglia di seguire delle guide specifiche fin dall’inizio. Il gioco non ha avuto subito un’enorme successo ma dopo un pò è letteralmente esploso con un voto di 9 su 10.
Comment here