Sport

Sport: il weekend delle compagini salernitane

di MARIO D’AMELIA

PALLAMANO:

La Jomi Salerno che disputa il campionato di pallamano di serie A, mercoledì 3 Novembre scorso ha giocato il recupero del mach della 5a giornata  contro Mestrino  Padova terminato con la vittoria delle padrone di casa. La squadra veneta era giunta a Salerno senza mai subire sconfitte .

La squadra Salernitana ha disputato un ottimo primo tempo concedendo poco alle avversarie e chiudendo la prima parte del mach con punteggio di 17 a 13 in suo favore. Il secondo tempo ha visto la reazione della squadra ospite che è riuscita a colmare quasi il gap portandosi sul meno 1 (22-21) in favore della Jomi Salerno, la quale è riuscita a chiudere la contesa in suo favore i con il punteggio finale di 30 a 24 fermando la striscia vincente delle avversarie. Con questa vittoria le salernitane hanno scavalcato in classifica il team veneto portandosi in seconda posizione dietro Bressanone al momento primo.

Sabato 6 Novembre il campionato di pallamano ha proposto in calendario il settimo turno che ha visto la Jomi Salerno impegnata tra le mura amiche della palestra Palumbo contro il Leno Brescia, squadra in lotta per la salvezza. Il primo tempo è stato in sostanziale equilibrio con la squadra salernitana che ha chiuso in vantaggio per 15 a 12 soffrendo un poco le giocate avversarie. Nel secondo tempo la Jomi Salerno ha disputato una buona gara concludendo la contesa in suo favore sul 35-24. Due preziosi punti per la classifica in vista dello scontro di alta classifica in casa del Bressanone attualmente primo a punteggio pieno e Salerno secondo staccato di appena un punto la gara sarà disputata il 13 Novembre.

Il campionato in queste prime sette giornate ha espresso già alcune certezze sulle squadre che lotteranno per i primi quattro posti che danno accesso alle semifinali scudetto, premesso che la Jomi Salerno e il Bressanone siano le favorite per la vittoria finale, gli altri due posti potrebbero giocarseli  due o tre formazioni come Mestrino, Pontinia  e forse Erice attualmente più attardata in classifica staremo a vedere .

PALLANUOTO

La Rari Nantes Salerno dopo la sconfitta in casa del Savona ieri ha subito la prima sconfitta casalinga per merito della Pallanuoto Trieste, che la settimana scorsa aveva vinto in casa contro il Brescia campione di Italia in carica.

La squadra salernitana ha provato a giocarsi le sue carte contro un avversario molto difficile il quale dopo metà gara conduceva la contesa per 4-8. Nella seconda parte di gara la compagine salernitana ha provato a recuperare lo svantaggio senza riuscirvi. La contesa si è conclusa in favore degli ospiti con il punteggio finale di 11 a 16, seconda sconfitta per la squadra salernitana attesa ora dall’insidiosa trasferta di Genova.

Le due sconfitte consecutive non intaccano però le possibilità di salvezza della squadra salernitana

Dopo la trasferta di Genova, il 20 Novembre c’è in calendario la gara interna contro la Roma nuoto, che mette in palio punti salvezza molto importanti.

Please follow and like us:

Comment here