di Federica Fasulo
Dopo lo scandalo sui test d’ingresso di medicina e l’attestazione di esami, in realtà mai sostenuti, l’università degli studi di Salerno è di nuovo sotto i riflettori e di certo non in senso positivo. Questa volta, il protagonista della vicenda è uno studente.
Quest’ultimo, originario di Fratte, durante la lezione in dad tenutasi mercoledì 19 maggio, ha finto il suo omicidio in diretta. Durante la lezione on line, nella stanza dello studente, è entrata una persona con il volto coperto che ha finto di colpirlo con un’arma da fuoco. Il professore ha dichiarato ai Carabinieri “Gli ha sparato, ma dopo non si vedeva più la sua faccia, ma solo la parete.”
Il docente, vista la scena, ha deciso di mettersi in contatto immediatamente con i Carabinieri di Roma (infatti da lì il professore teneva la lezione). Si è avuta la collaborazione tra militari della capitale e di Salerno, e in un tempo brevissimo sono riusciti a ricostruire la vicenda e accertarsi che il tutto fosse uno scherzo. Di certo, lo studente non è rimasto impunito, infatti è stato denunciato con l’accusa di procurato allarme. Ci sono ulteriori accertamenti in corso scovare il complice di uno scherzo, a voler essere buoni, di cattivo gusto.
Please follow and like us:
Comment here