di Gaia Giannone
Se siete curiosi di scoprire le storie dietro le canzoni, il podcast di Marco Mm Mennillo potrebbe fare al caso vostro. MIm (si pronuncia MI minore) è infatti un progetto attraverso il quale è possibile conoscere curiosità e dettagli, approfondimenti e aneddoti sui brani più interessanti del panorama italiano e internazionale.
Tra creatività e ironia, con i racconti di MIm le canzoni si spogliano di tutti i misteri lasciando spazio a un’analisi dettagliata e necessaria. Possiamo infatti ascoltare la realtà nascosta dietro quei pezzi che sembrano accompagnarci da sempre ma su cui forse non ci siamo mai davvero soffermati.
Da Hallelujah di Leonard Cohen a Bohemian Rhapsody dei Queen passando per Fotoromanza di Gianna Nannini, Perdere l’amore di Massimo Ranieri e molto altro ancora. MIm sta dunque diventando un vero e proprio magazine di musica e cultura pop con nuovi format, episodi speciali e i relativi canali social sempre aggiornati.
Il podcast, che porta il nome dell’accordo più semplice della chitarra, potrà sicuramente aiutarci a colmare qualche lacuna musicale. È possibile ascoltarlo su Spotify e su tutte le principali piattaforme di digital streaming.
https://gopod.me/mim
Comment here