di LUCA CONSIGLIO
Godfall è un videogioco action RPG sviluppato da Counterplay Games e pubblicato da Gearbox Software il 12 novembre 2020 per l’America del Nord e il resto del mondo il 19 novembre 2020 sia per Microsoft Windows PS5 ed è anche il primo gioco per PS5. Il gioco è un immersivo high fantasy.
Le edizioni sono tre: Standard, Deluxe e Ascended. La trama del gioco è ambientata in un mondo diviso in cinque reami: Terra, Acqua, Fuoco, Aria e Spirito dove i giocatori vestiranno i panni di uno degli ultimi membri dell’Ordine dei Cavalieri costretto a combattere alcuni disertori assetati di potere. Capo dei disertori è il fratello del protagonista desideroso di diventare un dio e incurante che con la sua condotta potrebbe portare ad un’inevitabile fine di tutti i regni. In questa battaglia il protagonista non sarà solo ma verrà supportato da un potente sapiente e da un costrutto di nome Settimo. Il gioco è in modalità single player e multi player per un numero massimo di tre persone.
Piccole curiosità: il team di sviluppo del gioco è una piccola azienda californiana di 75 persone già autrice di Duelyst e contributrice dei Destiny 2. Godfall per come è stato creato ricalca leggermente i giochi God of War (2018), Darksiders e i Cavalieri dello Zodiaco. Il gioco non è stato un grandissimo prodigio ma si è meritato come voto un 7 dalle critiche.
Comment here