di RICCARDO ANNUNZIATA
I Simpson è una sitcom animata statunitense, creata da Matt Groening , che viene trasmessa negli Stati Uniti dal 1989 e in Italia dal 1991. Ci sono 679 episodi in 31 stagioni. Dal 1991 al 1996 è stata trasmessa su Canale 5 e poi sia su Italia 1 sia su Fox. Si parla della famiglia Simpson ed è una parodia dello stile di vita degli Stati Uniti.
La pelle dei personaggi è di un insolito colore giallo. La famiglia è composta da Homer e Marge, che sono marito e moglie e hanno tre figlioletti, due femmine e un maschio. Il maschio si chiama Bart e le due figlie si chiamano Lisa e Maggie. Homer è calvo con pochi capelli, uno di sopra e uno di lato. Ha la barba incolta. La risata di Homer è Dehihihihohoho. La principale battuta di Homer è “Brutto bacarospo” quando tenta di strangolare Bart. Indossa la maglietta bianca. Marge ha i capelli azzurri con chioma all’insù. Indossa un vestito verde e una collana di perle. La principale battuta di Marge è “Caspiterina”. Marge chiama suo marito “papino”.
Bart ha i capelli alzati come una cresta e i suoi capelli hanno lo stesso colore della sua pelle e anche le sue sorelle hanno i capelli dello stesso colore della pelle. Bart fa degli scherzi a Boe, il barista, che lo fa sempre arrabbiare. Nell’episodio “Bart infartato” Bart ha avuto un infarto perché ha mangiato troppi cioccolatini e il medico gli ha prescritto di fare una dieta contemporanea. La principale battuta di Bart è “Che ficata”. Lisa indossa anche lei una collana di perle. Nell’episodio “Il matrimonio di Lisa” Lisa conosce un ragazzo inglese di nome Hugh Parkfield. Prima si odiano poi tutto un tratto si amano. In questo episodio le teste di tre persone si sono sciolte. Si è sciolta prima la testa della bibliotecaria e poi si sono sciolte le teste dei due signori che erano nel giardino di Londra. Hugh e Lisa si volevano sposare ma alla fine non si sposano più.
Maggie è la più piccola della famiglia Simpson e ancora non parla. Succhia solamente il ciuccio. A me questo cartone piace perché è un cartone che vedono anche gli adulti, fa sorridere ma fa anche pensare perché rappresenta con ironia la società americana.
Comment here