AttualitàUltime News

Sanremo 2020: la 70esima edizione dal 4 all’8 febbraio

di GAIA GIOVANNONE

Sanremo 2020 sta arrivando: la 70esima edizione del Festival della Canzone Italiana si svolgerà dal 4 all’8 febbraio al Teatro Ariston della città dei fiori. Tanti sono gli eventi collaterali organizzati in riviera per l’occasione durante i quali sarà possibile scoprire aneddoti e curiosità sui cantanti in gara.

Il cast completo della manifestazione è stato ufficialmente svelato durante la puntata speciale de I Soliti Ignoti presentata e condotta da Amadeus, il padrone di casa di quest’anno. Sono stati così resi noti tutti i nomi dei 24 artisti che parteciperanno alla gara.

Sanremo 2020 potremo quindi ascoltare per la prima volta le nuove canzoni di Achille LauroAlberto UrsoAnastasioBugo e MorganDiodatoElettra LamborghiniElodieEnrico NigiottiFrancesco GabbaniGiordana AngiIrene GrandiJunior CallyLe VibrazioniLevanteMarco MasiniMichele ZarrilloPaolo JannacciPiero PelùPinguini Tattici NucleariRancoreRaphael GualazziRikiRita PavoneTosca.

Sono poi state annunciate le cover che saranno eseguite dai Campioni e i relativi artisti con cui gli stessi si esibiranno durante la quarta serata. Inoltre, a Sanremo 2020 non mancheranno ovviamente gli ospiti, alcuni dei quali ancora in via di definizione. Lewis Capaldi e Dua Lipa sono due giovani volti internazionali che si esibiranno sul palco dell’Ariston mentre la tradizione italiana sarà portata in alto da Roberto Benigni e Tiziano Ferro.

Sembra proprio che quella di quest’anno sia però l’edizione in cui si sono scatenate più polemiche in assoluto: dallo spoiler sull’annuncio del cast fino ad arrivare alle solite lamentele sui cachet delle guest passando per le accuse di sessismo, la rinuncia di alcuni invitati e molto altro ancora. Sicuramente quello di Sanremo 2020 sarà uno degli argomenti più discussi sul web e non solo. Speriamo solo che le canzoni in gara attirino l’attenzione almeno quanto i gossip che ci girano intorno.

Please follow and like us:

Comment here