di GAIA GIOVANNONE
Sanremo 2020 sta arrivando: la 70esima edizione del Festival della Canzone Italiana si svolgerà dal 4 all’8 febbraio al Teatro Ariston della città dei fiori. Tanti sono gli eventi collaterali organizzati in riviera per l’occasione durante i quali sarà possibile scoprire aneddoti e curiosità sui cantanti in gara.
Il cast completo della manifestazione è stato ufficialmente svelato durante la puntata speciale de I Soliti Ignoti presentata e condotta da Amadeus, il padrone di casa di quest’anno. Sono stati così resi noti tutti i nomi dei 24 artisti che parteciperanno alla gara.
A Sanremo 2020 potremo quindi ascoltare per la prima volta le nuove canzoni di Achille Lauro, Alberto Urso, Anastasio, Bugo e Morgan, Diodato, Elettra Lamborghini, Elodie, Enrico Nigiotti, Francesco Gabbani, Giordana Angi, Irene Grandi, Junior Cally, Le Vibrazioni, Levante, Marco Masini, Michele Zarrillo, Paolo Jannacci, Piero Pelù, Pinguini Tattici Nucleari, Rancore, Raphael Gualazzi, Riki, Rita Pavone, Tosca.
Sono poi state annunciate le cover che saranno eseguite dai Campioni e i relativi artisti con cui gli stessi si esibiranno durante la quarta serata. Inoltre, a Sanremo 2020 non mancheranno ovviamente gli ospiti, alcuni dei quali ancora in via di definizione. Lewis Capaldi e Dua Lipa sono due giovani volti internazionali che si esibiranno sul palco dell’Ariston mentre la tradizione italiana sarà portata in alto da Roberto Benigni e Tiziano Ferro.
Sembra proprio che quella di quest’anno sia però l’edizione in cui si sono scatenate più polemiche in assoluto: dallo spoiler sull’annuncio del cast fino ad arrivare alle solite lamentele sui cachet delle guest passando per le accuse di sessismo, la rinuncia di alcuni invitati e molto altro ancora. Sicuramente quello di Sanremo 2020 sarà uno degli argomenti più discussi sul web e non solo. Speriamo solo che le canzoni in gara attirino l’attenzione almeno quanto i gossip che ci girano intorno.
Comment here