di VINCENZO SALERNO
Giganteggia come solo lui sa fare e, con la doppietta siglata nel secondo tempo riesce a prendersi la scena nella bella vittoria della Salernitana in quel di Pescara. L’uomo della domenica per i granata non può che essere Milan Djuric. L’ariete di nazionalità bosniaca, prelevato dalla Salernitana due estati fa dal Bristol City per 400mila euro, nel corso dell’ultimo anno e mezzo con la maglia del cavalluccio ha offerto un rendimento molto altalenante.
Partito in sordina nella prima parte di stagione della scorsa annata calcistica, e per questo spesso beccato dalla tifoseria salernitana, Djuric è riuscito a riprendersi la stima e l’affetto della gente di Salerno con prestazioni generose e prolifiche dal punto di vista realizzativo. Tra queste non si può dimenticare un Salernitana-Cittadella sul finire della scorsa stagione e terminata con il punteggio di 4-2 in favore dei granata, con il bosniaco che riuscì addirittura a portarsi a casa il pallone mettendo a segno una tripletta. Il suo score finale fu di 7 reti messe a segno (tra cui una marcatura nei playout disputati con il Venezia).
Quest’anno Djuric, al giro di boa, è già a quota 6 reti, con solo una segnatura in meno al raggiungimento del suo personale record in maglia granata. Se le prestazioni restano quelle attuali sicuramente Milan si candida fortemente ad essere l’uomo in più della Salernitana per il perseguimento dell’obiettivo minimo stagionale rappresentato dai playoff. La Salernitana e la sua tifoseria insomma si possono cullare il loro gigante dal gol ritrovato.
Foto: Nicola Ianuale
Comment here