di VINCENZO SALERNO
Ichnusa si rifà il look. Nuova bottiglia col tappo verde per rilanciare l’iniziativa “vuoto a rendere”. La bionda sarda ha recentemente rilanciato un’importante iniziativa che già poco più di un anno fa aveva riscosso un discreto successo. L’azienda sarda ha infatti immesso sul mercato una linea speciale di bottiglie, che saranno contraddistinte da un tappo verde e dalla scritta “rispetto, riuso e impegno”, presente sul collarino. L’iniziativa chiamata “Vuoto a buon rendere” si propone si ridurre la produzione del vetro, che di conseguenza si rifletterà sul minore smaltimento dei rifiuti. Infatti, dopo che la birra sarà stata bevuta, la bottiglia verrà restituita per poi essere nuovamente riutilizzata. La stessa bottiglia potrà riutilizzarsi per oltre vent’anni e nei sondaggi 9 sardi su 10 hanno apprezzato il progetto. La linea green sarà destinata ai bar e alla ristorazione e sarà disponibile in vari formati. Insomma, una buona occasione per gustare un’ottima birra in compagnia, con un occhio rivolto all’ambiente.
Comment here