di FRANCESCA GIANNATTASIO
Il 31 ottobre ha debuttato nelle sale italiane il film “Il giorno più bello del mondo”, prodotto da Vision Distribution, Bartleby film, Buona Luna e distribuito da Vision Distribution, quarta opera di Alessandro Siani da regista, che nell’ultimo fine settimana si è aggiudicato il terzo posto del box office, incassando oltre 324 mila euro, e piazzandosi al secondo posto come numero di spettatori in sala nel primo giorno di uscita.
Nel film Alessandro Siani veste i panni di Arturo Meraviglia, impresario di un piccolo teatro ormai in declino, che spera di risolvere i suoi problemi economici dopo aver scoperto di dover ricevere l’eredità di un lontano zio. Il lascito però non consiste in una discreta somma di denaro, ma in due bambini, Rebecca e Gioele. Durante questa convivenza “forzata”, Arturo scopre in Gioele un talento che potrebbe risollevare le sorti del suo teatro. Il talento del piccolo Gioele non sfugge però a un team di loschi scienziati che vogliono scoprire cosa si cela dietro queste grandi doti. Con l’aiuto di buffi e sconclusionati amici e di una bella ricercatrice, interpretata da Stefania Spampinato (meglio nota come la dottoressa Carina DeLuca nella popolare serie americana Grey’s Anatomy, e fortemente voluta da Siani per questo film), tra colpi di scena e avventurose situazioni, Arturo farà di tutto per proteggere Gioele e per rimettere in piedi il suo teatro e vivere così il giorno più bello del mondo.
Il film è adatto a tutti, grandi e piccini, perché è una vera e propria fiaba, ci sono i buoni, i cattivi, un “eroe” in difficoltà che riesce ad avere il suo lieto fine grazie anche a un pizzico di magia!
Comment here